Arch. Andrea Brogni
Design & Content advisor
Il progetto prende vita dallo studio creativo dell'Arch. Andrea Brogni, membro del CdA di Reborn Fitness Atelier ASD con la carica di Segretario, che ha riguardato l'interior & graphic design e la realizzazione del logo sociale andando così a tradurre in luogo fisico le richieste e necessità espresse dai fondatori.
Il principio progettuale si è basato sulla ristrutturazione di uno spazio esistente con l’idea di renderlo un luogo stimolante durante l’esercizio fisico.
Una volta aperta la porta d'ingresso dell'atelier, è possibile leggere sul soffitto la scritta "divertiti", slogan della palestra.
Il cielo azzurro, oltre a riprendere i colori sociali ed “aprire” lo spazio in altezza quasi fosse un esterno, funge da tela per le
parole-chiave motivazionali che gli atleti potranno leggere durante il periodo di allenamento.
L'area in erba sintetica tecnica blu, locata ai piedi del logo retroilluminato, è utile agli atleti ed ai personal trainer per gli esercizi a corpo libero.
Le posizioni dei macchinari e delle pedane da stacco sono state studiate in modo che tutta la palestra sia fruibile senza ostacolare gli utenti durante gli esercizi, garantendo libertà di movimento.
Education
2015 - 2017
POLITECNICO DI MILANO
SEDE DI PIACENZA
SUSTAINABLE ARCHITECTURE AND LANDSCAPE DESIGN
LAUREA MAGISTRALE
2012 - 2015
POLITECNICO DI MILANO
SEDE DI PIACENZA
ARCHITETTURA AMBIENTALE
LAUREA TRIENNALE
- selezionato per partecipare alla 8th International Biennial of Landscape Architecture "A Lanscape for You" @Barcellona con la Tesi “RURAL FRONT”
2016 - 2017
POLITECNICO DI MILANO
SEDI DI LECCO, MANTOVA, PIACENZA
ADVANCED SCHOOL OF ARCHITECTURE
temi in: Costruzione e uso di Tecnologie Avanzate, Landscape Design, Protezione e Recupero del Patrimonio
- menzione “Most Innovative System” con il progetto “Fluid Facade”